Google Cloud Discovery

Blog, Eventi Commenti disabilitati su Google Cloud Discovery

“Da quando usiamo Google Drive abbiamo a disposizione un archivio infinito di documenti di ogni tipo, consultabile e condivisibile da ogni strumento in modo semplice e intuitivo”.

alberto-baldovin-general-manager-lombardia

“Inoltre, noi General Manager che coordiniamo sul territorio le varie aree della rete distributiva di Azimut Capital Management possiamo condividere (e revocare) facilmente l’accesso a documenti con una logica per gruppi (segretarie, manager, consulenti e personale amministrativo) semplificando il lavoro in una struttura, come la nostra, che è piuttosto articolata”.

G Suite, Google Cloud, Wealth Management, Digital Transformation, Smart Working, Industry 4.0 sono i temi chiave che hanno animato la stimolante serata trascorsa insieme agli amici dell’area Lombardia di Azimut Capital Management, di Google, e a un gruppo ristretto di imprenditori e manager di importanti aziende italiane.

Una serata in cui abbiamo spostato l’attenzione sul contesto italiano che, grazie alla crescente diffusione e maturazione di progetti di smart working e di digital transformation sia nelle grandi aziende che nelle PMI, oltre che a una sempre maggiore consapevolezza a livello istituzionale (basta pensare al Piano nazionale Industria 4.0 appena presentato da Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico), mostra grandi potenzialità di espansione nell’ambito dei temi sopracitati.

Le testimonianze di Azimut e dei referenti delle aziende presenti non hanno fatto altro che confermare quanto la necessità di servizi di social collaboration per la condivisione delle informazioni, gli strumenti per la mobilità, l’accessibilità, l’integrazione e la sicurezza dei dati aziendali sia fortemente sentita e comune a tutti.

alberto-baldovin-general-manager-lombardia-1

Così come è stata comune la curiosità e la voglia di sperimentare gli strumenti Google Cloud in una live demo interattiva progettata ad hoc per l’occasione e gestita dal Change Management team di Innext. 

Grazie a questa esperienza, i partecipanti hanno avuto modo di scoprire alcuni dei vantaggi offerti da una modalità di lavoro smart che, oltre ad aumentare la produttività delle risorse, stimola la loro proattività e intelligenza collaborativa.

alberto-baldovin-general-manager-lombardia-2

Al termine di una serata così ricca di contenuti e testimonianze, abbiamo approfittato di un suggestivo happy hour in un’area riservata della sede di Google Italia, che ci ha gentilmente ospitato, per continuare a condividere le nostre esperienze e sfide future.

Grazie a tutto il team di Google Cloud Discovery e arrivederci al prossimo appuntamento!

» Blog, Eventi » Google Cloud Discovery
On 26 Ottobre 2016
By
, , ,

« »